Gestionale Partner

Partner La soluzione avanzata mono/ multiutente che risolve le esigenze più sentite in ambiente gestionale.
Il software e’ il nostro punto di forza, offriamo un gestionale scalabile e modulare molto potente, ricco di funzioni e risposte che danno in tempo reale il controllo delle attività aziendali e su questa base forniamo su richiesta programmi su misura per migliorarne ulteriormente i risultati. Attualmente gestiamo tra standard e personalizzati circa tremila programmi.

 

IL SISTEMA GESTIONALE ERP “PARTNER”

NOTE TECNICHE

DATABASE, INTERFACCIA UTILITY:

Il sistema di sviluppo utilizzato permette di gestire la basedati in modo estremamente veloce indipendentemente dal sistema operativo.
La modularità di PARTNER lo rende un prodotto flessibile e adottabile alle più svariate esigenze aziendali; difatti un meccanismo di parametrizzazione consente di attivare solo quelle funzioni o moduli che si intendono utilizzare.
La sicurezza dei dati è garantita da un controllo dei diritti di accesso dell’utente ad ogni modulo od addirittura sul singolo programma.
Lo spool di stampa è gestito all’interno della procedura, ad ogni programma che può generare un report si chiede su quale stampante o file si vuole pilotare l’output eventuale.
La gestione e interrogazione degli archivi di base oltre che da menu è possibile anche all’interno di qualsiasi programma con tasto di funzione.
Possibilità di integrazione, via ODBC, con i più diffusi strumenti di Office Automation per Windows (Excel, Access, …):
clienti e fornitori completi di rubriche telefoniche/fax e indirizzari per documenti di trasporto e documenti amministrativi, sconti e provvigioni personalizzate, fido, volume d’affari, modalità di trasporto.
Articoli con ricerca per codice, descrizione, famiglia merceologica e per fornitore, gestione multideposito, gestione automatica, prezzi e costi, fornitori collegati, soglia di riapprovigionamento statistica o dinamica per aziende commerciali certificate ISO 9000, descrizioni aggiuntive e note richiamate automaticamente su documenti di vendite.
Note su archivi sempre richiamabili e aggiornabili con tasto di funzione.

CONTABILITA’ GENERALE

Soddisfa puntualmente le esigenze fiscali e gestionali, consente di fare interrogazioni e stampe di situazioni contabili, economico/patrimoniali in tempo reale e storiche, estratticonto, regime, IVA normale, scorporo, ventilazione, sospeso d’imposta, CEE, registri sezionali, ritenute d’acconto, situazioni extracontabili riclassificate, elenchi INTRASTAT per fatture emesse e ricevute, analisi dei flussi finanziari attivi a passivi derivati da fatture, da ordini e da DDT.

GESTIONE DELLE VENDITE

Gestione preventivi e ordini, DDT per fatturazione normale e in valuta estera, evasione dell’ordine per data di consegna, al dettaglio, per righe ordine, per articolo, per numero ordine.
La gestione commerciale è supportata da un listino personalizzabile sul cliente con sconti e provvigioni: per agente, articolo, gruppi merceologici e categorie.
In sede di caricamento ordine si attiva il controllo rischio esposizione con il riepilogo della situazione dei crediti.
Statistiche di vendita per cliente, articolo, gruppo merceologico, agente, calcolo provvigionale per periodo o per incasso fattura.

GESTIONE ACQUISTI

Gestione ordini fornitori, registrazione dei documenti di carico da ordini, controllo della fattura fornitore con verifica compatibilità con il documento ordine.
Possibilità di definire, un listino specifico per fornitore in cui poter indicare:
prezzo, percentuali di sconto e codice articolo utilizzato dal fornitore.
Possibilità di acquisto in valuta estera con trasformazione in €uro tramite gestione di tabella cambi storica.
Emissione dei documenti di pagamento, assegni bonifici e mandati per la banca.

GESTIONE MAGAZZINO

Giacenze e disponibilità movimentate in tempo reale da DDT, ordini, fatture in mancanza di DDT, produzione, conti lavorazione attivi e passivi.
Ricerca dell’ articolo tramite codici personalizzati dei clienti o fornitori.
Fino a 99 magazzini diversi, stampa giornale di magazzino, schede fiscali, inventari in tempo reale o storici con scelta sul tipo di valorizzazione, gestione automatica prezzi e costi, stampe periodiche, statistiche di acquisto/vendita/ricavo parametriche per :
zona/categoria/fornitore/agente/articolo/gruppo merceologico.

GESTIONE PRODUZIONE

Possibilità di creazione del programma di produzione manuale o automatico da ordini clienti.
Controllo disponibilità delle materie prime/semilavorati tramite confronto in proiezione temporale del programma di produzione con il magazzino e gli ordini ai fornitori.
Lo scarico dei componenti avviene tramite utilizzo di una distinta multilivello.
La distinta base può essere valorizzata, interrogata con esplosioni ed implosioni e può determinare la capacità produttiva confrontata con il magazzino.
Possibilità di impegnare i materiali, e successivamente scaricarli tramite impostazione della commessa di produzione personalizzabile sul cliente.

CONTI LAVORAZIONE

Caricamento commesse con controllo automatico dei componenti da inviare ai terzisti, movimentazione per partita da magazzino e lavorante, da lavorante a lavorante, generazione DDT manuale o semiautomatica con proposta articoli da distinta base, gestione anagrafica codici utilizzati solo in conto lavoro, carico diretto da fornitore, gestione scarti di lavorazione, scarico automatico da distinta base dei componenti usati in assemblaggio, situazione di magazzino a quantità e valore e inventari.
Per lavorazioni e clienti gestione dagli scarichi componenti miste con prelievo per l’assemblaggio di materiale proprio oltre che del cliente.

CONTABILITA’ INDUSTRIALE

Contabilità per centro di costo e voci di spesa gestibili sia a valore che a quantità, gestione del piano dei conti industriale con raggruppamenti, e con il possibile memorizzazione del budget per stampe Budget/consuntivi con percentuali di scostamento.
Una contabilità analitica è automaticamente ottenuta con stampa delle unità per raggruppamenti.

COMMESSE DI PRODUZIONE

Assieme alla gestione della Distinta Base è possibile programmare e gestire la produzione con la gestione delle commesse.
Al fronte dell’ordinato del cliente si può creare la commessa personalizzando le materie prime o i componenti occorrenti, sia modificando direttamente la commessa che ricavandola da un distinta base già personalizzata sul cliente;
in seguito si può impegnare e/o prelevare il materiale occorrente decidendo se la commessa sarà prodotta internamente o esternamente in conto lavoro presso terzi, in tal caso stampa il DDT per trasferire i materiali (vedi modulo gestionale conto lavoro).
La commessa poi si chiuderà con il carico dei prodotti finiti indifferentemente provenienti dal reparto produzione, oppure dal terzista.
La commessa è corredata dalla gestione delle fasi di lavorazione con relativi tempi e costi; da varie stampe per articoli e per commesse valorizzate con la suddivisione costi per materiali e lavorazioni, oppure non valorizzate per i reparti di produzione.

ACCESSORI

La procedura può essere implementata o personalizzata tramite le disponibilità di una vasta biblioteca di programmi frutto di personalizzazioni
E verticalizzazioni che possono offrire soluzioni o spunti per ottimizzare l’utilizzo della procedura in funzione delle personali esigenze dell’utente.